Azienda

Agriturismo Fra ViacoL’azienda si estende su una superficie di 74 ettari nel comune di Valentano, nel cuore della Tuscia, quasi ai confini con la Toscana, in un angolo naturalistico tutto da ammirare: la conca del lago di Mezzano.
Circondata da boschi secolari di castagni, cerri, roveri e querce che le fanno da cornice e ne animano il paesaggio, rendendo l’aria collinare soavissima buona e delicata. È popolata da una ricca avifauna: porciglioni, folaghe, gallinelle d’acqua, martin pescatori e con un po’ di fortuna, può capitare di imbattersi nel veloce falco di palude che volteggia in cerca di una preda.



Azienda Fra ViacoPiacevoli diventano le passeggiate a piedi e in bicicletta in mezzo ad un suggestivo bosco ove alberi di alto fusto nascondono i resti del Castello di Mezzano e dove sorge un incredibile monumento della natura: un’immensa roverella, di oltre 300 anni, classificata una delle piante più antiche del Lazio.
Molto diffuso anche il trekking a cavallo. Convenzioni con maneggi associati. Possibilità di noleggio di mountain-bike.
La casa colonica con meravigliosa vista sul lago, è costituita da 2 sale ristorante con 80 posti tavola al piano terreno, 8 camere, 4 al piano superiore e 4 in una piccola dependance ciascuna con bagno e ingresso privato alle stesse.